Made for Everyone

Iulia Barton è un brand inclusivo nato in Italia nel 2016, fondato da Giulia Bartoccioni, CEO e direttrice creativa.

Il progetto è nato da un forte bisogno di rendere la moda accessibile a tutti, valorizzando le caratteristiche uniche di genere, età, abilità e orientamento sessuale, permettendo a chiunque di esprimere la propria unicità.

Questo progetto rappresenta un momento storico in cui raccogliamo i frutti degli anni di impegno nella moda inclusiva del brand Iulia Barton. L’obiettivo è guardare al presente e al futuro con una prospettiva diversa, che promuova al tempo stesso i concetti di avanguardia sociale ed esclusività adaptive e no gender” - afferma Giulia Bartoccioni.

Barton rappresenta un concetto, un modo di essere è una selezione di pezzi da collezione versatili ed intercambiabili, dal design unico ed iconico progettati per una vestibilità universale che consente di sentirsi a proprio agio in modo funzionale ed indipendente.

Barton è un marchio di moda 100% Made in Italy che offre elementi senza tempo ed un guardaroba funzionale che semplifica e migliora la qualità della vita di chi lo indossa.

 

la felpa iconica di Giulia

Sponsors e Patrocini

La progettazione ed il lancio della collezione Adaptive #MadeforEveryone è stata sostenuta nel 2022 durante la Milano Fashion Week dagli Official Sponsor Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e BPER Banca e dal Digital Imaging Partner Canon Italia. Iulia Barton inoltre ha goduto del patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Sostenibilità

Come azienda moderna è nostro dovere e responsabilità puntare al progresso con approccio sostenibile. Barton si impegna a ridurre l’impatto ambientale dalla catena di approvvigionamento dei materiali e produzione, all’imballaggio e formazione interna.

Il brand Barton offre prodotti fondamentali creati per durare nel tempo e fondati sul principio di atemporalità e versatilità. Ogni prodotto è progettato con cura, con materiali di altissima qualità e pone le basi per uno stile adatto durante tutto l’anno, stagione dopo stagione. Incoraggiamo i nostri clienti a prolungare il ciclo di vita dei capi seguendo le istruzioni di manutenzione riportate sull’etichetta di ogni prodotto. Aderiamo ad un percorso di acquisto accurato per evitare la sovraproduzione e ridurre al minimo lo spreco di materiale. Seguiamo un rigoroso metodo di test e riordino per garantire efficienza di produzione. Tutti i materiali provengono da fonti di stock e fibre riciclate e l’approvvigionamento delle materie prime avviene nelle vicinanze al luogo di produzione e seguono una filiera corta che limita eccessivi passaggi produttivi.

I materiali utilizzati sono monofibra e water saving, al fine di ridurre lo spreco di acqua in fase di produzione. I tessuti eco-sostenibili e animal free sono in linea con la filosofia della sostenibilità che è alla base dell’identità del brand Barton. 

 

100% MADE IN ITALY
INCLUSIVE
LEATHER FUR FREE
Water Saving